maggio 30, 2010

Insalate nutrienti, appetitose e light?

In questo periodo siamo bombardate (noi donne chiaramente) da diete, a volte però non ci saziano  e non contengono il fabbisogno nutritivo di cui abbiamo bisogno, eccovi una ricetta nutriente, light e molto gustosa, contiene:
Noci ( molto nutrienti ed energetiche, antidiabetiche, ricche di Omega 3)
Avocado (nutriente, tonico rigeneratore dell'apparato intestinale)
Kiwi (ricco di vitamina C)
                          

INSALATA CON KIWI, AVOCADO E NOCI

In una ciotola inserire della lattuga oppure l'insalata che avete a disposizione,  io ho utilizzato l'insalata gentilina e un pò di valeriana, un avocado tagliato a fette di un cm., 2/3 kiwi tagliati a fettine da 1/2 cm. e una 10 di noci spezzettate, condite con olio, aceto balsamico, sale




 oppure condite con una miscela di yogurt, olio extravergine di oliva, sale e un goccio di aceto.
 Buon appetito...



Se volete un'altra ricetta con l'avocado, fate una visita al sito di Chiara www.ilpranzodibabette.com, propone una ricetta buonissima "Insalata di asparagi Bianchi, fragole e avocado" io l'ho provata con gli asparagi verdi visto che non ho trovato quelli bianchi,  deliziosa!!!Buona domenica!!!

7 commenti:

  1. L'avocado lo uso anche io in insalata, ma non avevo mai pensato di abbinarvi il kiwi: provero', grazie della bella idea!

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania, l'avocado che ha un gusto piuttosto neutro si abbina molto bene con i sapori più decisi come il kiwi, le arance le fragole...prova è ottimo ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi permesso di conoscerti. Il tuo blog è davvero interessante e ricco di spunti. Anche io uso l'avocado e mi piace abbinare alle insalate la frutta fresca e quella secca, quindi questa fa proprio per me!

    RispondiElimina
  4. che bell'insalatona verde! mi sembra perfetta nell'abbinamento dei gusti!

    RispondiElimina
  5. L'avocado partecipa sovente al tripudio di fogliame delle mie insalate, mi piace moltissimo l'idea d'aggiungere un vitaminico kiwi...verde anche lui ^_^
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. bellissima questa insalata tutta verde!
    e complimenti per l'apertura del blog!

    RispondiElimina
  7. @Stefania: Grazie a te, il tuo blog mi ha colpito per il nome visto che adoro il cardamomo e il resto poi...verrò spesso a farti visita!!!
    @Zasusa: ti ringrazio moltissimo per il sostegno e la presenza :=)))
    @Pagnottella: Ebbene si, l'avocado è sempre
    il benvenuto nelle insalate, grazie cara ^_^
    @Gaia: Grazie per avermi accolta con calore!!! mi fa molto piacere...

    RispondiElimina