maggio 24, 2010

Che caldo oggi!!!Che ne dite di una bevanda rinfrescante ed energizzante?

Io vivo in Lombardia ma già da sabato fa un caldo....non che la cosa mi dispiaccia, anzi, però  ci si sente subito spossati e privi di energie, ci trasciniamo i piedi e quando rientriamo a casa la gara è la rincorsa sul divano e poi doccia...quando ci si sente così affaticati niente di meglio di una bella tisana fresca allo zenzero che insieme allo zucchero e al limone ci ridona i sali minerali dispersi con il sudore e ci disseta, nell'arco di una quindicina di minuti ci si sente subito meglio e si è pronti per ripartire....dove???scegliete voi, hobby, lavoro, passeggiate e tutto quel che vi soddisfa...bene ora vi lascio questa semplicissima ricetta ...provare per credere...



TISANA ALLO ZENZERO

(Per un litro di tisana)

Portare a bollore 1 litro di acqua e aggiungere circa 7 fettine di zenzero tagliato fresco (non bisogna sbucciarlo, basta sciacquarlo), lasciare in infusione per 20 min. o finchè non si raffredda (d'estate) e poi aggiungere il succo di un limone e 4 cucchiai di zucchero di canna, filtrare il tutto e godersi questa meravigliosa bevanda che oltre ad essere un ottimo integratore di sali minerali è anche un tonico del sistema digerente.

5 commenti:

  1. Ciao! ^_^ m'ha colpito tanto il tuo commento lasciato da me...davvero delizioso! GRAZIE...

    Lo zenzero lo adoro, mangio molte cose a base di zenzero...addirittura qualche giorno fa ho comprato delle caramelle naturali allo zenzero!

    Questa tua idea mi piace moltissimo, proverò di sicuro a realizzare la bevanda
    baci e mille grazie per la gradita visita!
    P.s Benvenuta nel meraviglioso mondo dei bloggers! ^_*

    RispondiElimina
  2. Grazie a te ...dico sempre quello che penso ed è quello che mi ha trasmesso il tuo blog.
    A presto Mila

    RispondiElimina
  3. Mi hai conquistata con questa bevanda, ha tutto ciò che mi piace, ed in più sto piuttosto al caldo qui ;-)
    Ho scritto zenzero nella lista della spesa...a presto!

    RispondiElimina
  4. Ho apprezzato anche le altre ricete ma mi sono soffermata per un commento su questa tisana che voglio assolutamente prepare...
    Ottima idea!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina