dicembre 09, 2011

Riso saltato con gamberetti

Eccomi....dopo lunghi mesi di assenza....dalla cucina in verità, lo ammetto (zero creatività) mi sono limitata a cucinare ricette super veloci per i miei famigliari nulla di più, dolci? dimenticati a parte quelli comprati, piatti elaborati? non esistevano....come se non avessi mai cucinato, non mi sono mai abbandonata all'acquisto di prodotti pronti, non rientra nel mio stile di vita ma nel contempo ho dato vita a ricette semplici e veloci con tante verdure, riso, zuppe... che via via vi presenterò nei post che seguiranno...un saluto Mila

Riso saltato con gamberetti


Ingredienti:
250 gr. di riso basmati
300 gr. di gamberetti
100 gr. di piselli
2 carote
Olio evo
prezzemolo
salsa di soia
germogli di soia
paprika


Procedimento:

Cuocere 250 gr. di riso basmati in acqua con i piselli e  1 cucchiaino di cumino, in una pentola wok cuocere le carote tagliate a julienne e i gamberetti, quando il riso è pronto scolarlo e inserirlo nella pentola wok aggiungendo la salsa di soia, i germogli e la paprika, far saltare il tutto per 5 min. a fuoco vivace, a cottura ultimata aggiungere il prezzemolo tritato.

2 commenti: